Impianti dentali
Gli impianti dentali rappresentano una soluzione efficace per sostituire i denti mancanti e ripristinare la corretta funzionalità masticatoria, oltre all’estetica del sorriso.
Si tratta di una tecnica chirurgica che prevede l’inserimento di una radice artificiale, di solito una vite in titanio, direttamente nell’osso mascellare o mandibolare.
Gli impianti dentali sono una scelta valida e affidabile per la sostituzione dei denti mancanti.
Cos'è un impianto dentale con carico immediato?
L’implantologia a carico immediato è un trattamento che permette di sostituire uno o più denti mancanti nell’arco di 24/48 ore. In questo modo è possibile avere fin da subito denti fissi e stabili.
Il vantaggio principale di un impianto con Carico Immediato è il tempo: con questa tipologia di trattamento il paziente non deve aspettare mesi prima di ripristinare il sorriso, e può avere denti fissi rapidamente.
È importante precisare che le tempistiche variano in base alla complessità del singolo caso clinico e alla quantità di denti interessati.
Come si effettua un impianto con Carico Immediato?
Durante la prima visita nel nostro Studio si procede ad analizzare il caso specifico mediante l’acquisizione di immagini, impronte, ortopanoramica e TAC. In seguito, viene programmato l’intervento che verrà effettuato in presenza di un anestesista, il quale provvederà alla gestione della sedazione cosciente, del dolore e del gonfiore intra e post-operatorio.
Estratti i denti non più curabili e rimosse le infezioni gengivali ed ossee, si procede ad inserire gli Impianti in Titanio puro al 99,99% sui quali, nel giro di poche ore, verranno avvitati i denti fissi, realizzati dalle mani esperte dei nostri odontotecnici.